Morire per un rossetto
Ultimo aggiornamento (Lunedì 03 Maggio 2010 14:54) Scritto da Administrator Lunedì 03 Maggio 2010 14:41
Chiediamo alla Commissione Europea che venga rispettato il termine fissato nel 2013 per la messa al bando dei test su animali per gli ingredienti dei cosmetici.
Dopo anni e anni di vergognosi slittamenti e ritardi, la Direttiva Cosmetici approvata nel 2009 vietava, a partire dal 2013, tutti i test su animali per gli ingredienti dei prodotti cosmetici, e imponeva il divieto di vendere sul suolo europeo cosmetici i cui ingredienti fossero stati testati altrove. Ora la Commissione Europea sta prendendo in considerazione l'approvazione di una legge che comporterebbe un ulteriore slittamento di questo divieto.
L'associazione protezionista Humane Society International ha organizzato una petizione per chiedere l'applicazione del divieto senza prorogh: facciamo sentire la nostra voce!



