Chi siamo

L'associazione UEPA Onlus è un'organizzazione Europea di volontari, apartitica, no-profit.
I nostri scopi principali sono la lotta al randagismo, ai maltrattamenti e agli abbandoni di animali, la promozione di campagne di adozione e di informazione sulle tematiche protezioniste, la tutela della salute umana e animale, la vigilanza sull'applicazione delle leggi di difesa degli animali.

Ci basiamo esclusivamente sul contributo e sul lavoro dei volontari del nostro territorio, impegnati in diverse attività a tutela degli animali.

Una delle nostre attività più impegnative è stata la creazione di un rifugio per animali abandonati nella campagna tra Padova e Rovigo, per poter ospitare oltre 250 gatti e altri animali abbandonati, sottraendoli alla morte o a sofferenze di ogni tipo. Il rifugio è stato costruito senza alcun aiuto economico, ma anzi dovendo combattere ogni tipo di difficoltà burocratica e politica che ne impediva la realizzazione. Nel nostro rifugio questi animali possono trovare cibo, affetto e protezione, e qualche volta anche la possibilità di una nuova vita attraverso l'adozione.

Login Form